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Privacy policy

Di seguito è riportata la nostra informativa sulla privacy (di seguito, "informativa sulla privacy online" o "informativa") che regola la piattaforma web […] (di seguito, "la Piattaforma"), di proprietà di CARAPELLI FIRENZE, S.p.A. (di seguito, "CARAPELLI" o "noi"), con sede principale in Via Leonardo da Vinci n. º 31 - 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI), Italia, con Partita IVA No. 06271510965 e registrato presso il registro delle imprese di Firenze, numero 19520, serie IT.

SI PREGA DI DEDICARE QUALCHE MINUTO ALLA LETTURA DELLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY; NON RICHIEDERÀ MOLTO TEMPO. CON LA SUDDETTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY, DESIDERIAMO SPIEGARE IN MODO SEMPLICE, CHIARO E TRASPARENTE COME TRATTIAMO E PROTEGGIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI E I VOSTRI DIRITTI. LA VOSTRA SICUREZZA E QUELLA DEI VOSTRI DATI PERSONALI SONO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER CARAPELLI E PRENDIAMO LA LORO PROTEZIONE MOLTO SERIAMENTE.

1. A CHI È APPLICABILE QUESTA POLITICA?

Questa politica è applicabile a tutti gli utenti della piattaforma, indipendentemente dal fatto che siano clienti di CARAPELLI o meno, (di seguito, e indistintamente, "utente" o "utente") che sono considerati persone fisiche. Pertanto, quando si parla di dati personali, ci si riferisce a tutti i tipi di informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile.
Se siete già clienti di CARAPELLI, e avete sottoscritto un contratto con noi, dovete fare riferimento anche alle informazioni relative ai nostri specifici Termini di Privacy ivi contenuti.

2. SE NAVIGATE O USATE LA NOSTRA PIATTAFORMA WEB, CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI?

Siamo noi i titolari del trattamento dei vostri dati personali, cioè:

  • Nome completo della Società: CARAPELLI FIRENZE, S.p.A.
  • Sede legale: Via Leonardo da Vinci n. º 31 - 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI), Italia
  • Luogo fisico/sede centrale: Rivas-Vaciamadrid (Madrid), Calle Marie Curie 7, Edificio Beta (Parque Empresarial Rivas Futura), Spagna
  • Indirizzo e-mail: rgpd@deoleo.com

Si prega di inviare qualsiasi problema relativo alla protezione dei vostri dati personali al seguente indirizzo e-mail: rgpd@deoleo.com

3. CHE TIPO DI DATI TRATTIAMO?

Il trattamento dei vostri dati è necessario in quanto vi permette di accedere ai contenuti e/o alle funzionalità della Piattaforma o di ricevere informazioni o di usufruire dei servizi ivi previsti, qualora lo desideriate. A questo proposito, manteniamo un fermo impegno a trattare i vostri dati personali in modo legittimo e coerente, secondo i principi e gli obblighi legali delineati nelle attuali Disposizioni sulla Protezione dei Dati Personali.

Quando navigate sulla nostra Piattaforma dovete essere consapevoli dei cookie che vengono installati sul vostro terminale o dispositivo, poiché ciò comporta il trattamento dei vostri dati personali, in base alla classificazione dei cookie indicati e alle loro finalità specifiche (vedere la nostra Politica sui Cookie). Quando entrate per la prima volta nella nostra piattaforma, appare un banner di accettazione dei Cookie con due diverse opzioni tra cui selezionarne una. Queste opzioni consistono (1) nell'accettare l'uso di tutti i cookie utilizzati sulla nostra Piattaforma o (2) nel selezionare i cookie che si desidera installare sul proprio Browser facendo clic su "Configura" e accettandoli manualmente. Selezionando una delle opzioni del banner di accettazione dei Cookie, date il vostro consenso esplicito all'uso dei cookie che avete selezionato. Inoltre, il banner include un link a questa Informativa e alla nostra Politica sui Cookie, dove è possibile trovare informazioni complete sui Cookie utilizzati sulla nostra Piattaforma e su come configurare o eliminare l'uso di tali Cookie sul vostro browser.

4. PER COSA USIAMO I VOSTRI DATI?

I dati personali che ci fornite saranno trattati per i fini specifici delineati all'interno della presente Informativa sulla Privacy e, se del caso, nei diversi moduli di dati forniti in essa. A questo proposito, la raccolta dei dati serve ai seguenti scopi di trattamento:

  • Offrirvi la possibilità di navigare nella nostra Piattaforma, permettendovi così di accedere alle informazioni e ai contenuti presenti nella stessa;
  • Rispondere alle vostre richieste o reclami, secondo i moduli o i reclami che ci inviate;
  • Chiarire i vostri dubbi sui nostri servizi in modo rapido ed efficiente, attraverso i diversi canali disponibili a tal fine (e-mail, telefono, chat, ecc.);
  • Permettere e gestire la registrazione del vostro utente, nel caso in cui lo richiediate. Potrete disdire tale registrazione, quando lo riteniate opportuno, scrivendo a rgpd@deoleo.com.
  • Consentire gli usi associati ai cookie della Piattaforma, come descritto nella nostra Politica sui cookie;
  • Se accettate l'uso dei cookie sulla Piattaforma accettando il nostro banner di accettazione dei Cookie, in questo modo accettate di essere soggetti alle finalità associate ai diversi cookie accettati. Potete configurare l'uso dei cookies in qualsiasi momento, se lo desiderate, dato che avete il diritto di revocare il vostro consenso per quanto riguarda gli obiettivi associati ai cookie.
  • Stabilendo il maggior numero possibile di misure di protezione applicabili, secondo le disposizioni legali attualmente in vigore, compresa l'eventuale anonimizzazione dei vostri dati personali, che viene effettuata applicando le tecniche appropriate disponibili a tal fine. Pertanto, in tal caso, i processi di anonimizzazione e pseudonimizzazione possono anche essere eseguiti al fine di fornire il massimo livello di protezione dei dati personali;
  • Applicare le relative misure di sicurezza, tecniche e/o organizzative ai vostri dati personali, al fine di prevenire i rischi esistenti in qualsiasi momento, compresa la pseudonimizzazione o la crittografia dei vostri dati personali attraverso la nostra Piattaforma.

5. QUALE BASE ABBIAMO PER TRATTARE LEGITTIMAMENTE I VOSTRI DATI PERSONALI?

Scopi del trattamento

Base legittima del trattamento

Offrirvi la possibilità di navigare nella nostra Piattaforma, permettendovi così di accedere alle informazioni e ai contenuti presenti nella stessa.

Il suo consenso e, se del caso, la soddisfazione di un interesse legittimo, proprio o di terzi, associato all'adeguata gestione, manutenzione, realizzazione ed evoluzione della piattaforma, dei suoi strumenti, della rete e dei sistemi informativi associati, che permettono il buon funzionamento della stessa, così come le funzionalità in essa contenute, l'accesso ai suoi contenuti e servizi, e la sicurezza generale di tutto ciò che precede.

Rispondere alle vostre richieste o reclami, secondo i moduli o i reclami che ci inviate;

Il vostro consenso.

Risolvere i vostri dubbi sui nostri servizi in modo snello ed efficiente

Il vostro consenso e, se del caso, l'applicazione di misure precontrattuali su richiesta dell'utente/interessato.

Consentire e gestire la vostra registrazione come utente, nel caso in cui lo richiediate.

Il vostro consenso.

Se accettate l'uso dei cookie sulla nostra Piattaforma accettando il nostro banner di accettazione dei cookie, accettate quindi che vengano eseguite le procedure di trattamento ad essi associate.

Il vostro consenso.

Stabilire il maggior numero possibile di misure di protezione applicabili, secondo le disposizioni legali attualmente in vigore, compresa la pseudonimizzazione o l'anonimizzazione dei vostri dati personali attraverso la nostra piattaforma

Rispetto degli obblighi legali previsti dal REGOLAMENTO (UE) 2016/679, del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE (di seguito, "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" o "RGPD").

In caso di trattamento dei dati finalizzato a garantire la protezione della piattaforma, del web e dei sistemi informativi ad esso associati, se del caso, ciò avviene per soddisfare i legittimi interessi di CARAPELLI o, eventualmente, di un terzo (Considerando 49 del RGPD).

Applicare le relative misure di sicurezza, tecniche e/o organizzative sui suoi dati personali con un'attenzione al rischio esistente in ogni momento

Rispetto degli obblighi legali previsti dal REGOLAMENTO (UE) 2016/679, del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE (di seguito, "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" o "RGPD")

In caso di trattamento dei dati per garantire la protezione della piattaforma, del web e dei sistemi informativi ad esso associati, se del caso, ciò avviene per soddisfare i legittimi interessi di CARAPELLI o, eventualmente, di un terzo (Considerando 49 del RGPD).

Quando prestate il consenso al trattamento dei vostri dati personali, con la suddetta base di trattamento legittima, vi ricordiamo che avete il diritto di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento, gratuitamente, semplicemente inviando una mail a rgpd@deoleo.com.

  1. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I VOSTRI DATI PERSONALI?

Dati personali associati alle finalità di trattamento riportate

Periodi o criteri di conservazione dei dati personali

Dati associati alla navigazione dell'utente attraverso la nostra piattaforma

-In generale, i vostri dati saranno conservati, in questo caso, per il tempo necessario per permettervi di navigare correttamente e di utilizzare la nostra piattaforma web e i contenuti presenti nella stessa, a cui avete accesso;

-Per quanto riguarda i dati associati al vostro profilo di navigazione, e nello specifico ai cookie analitici, il cui utilizzo avete accettato ed è delineato nella Politica sui Cookie di CARAPELLI, vi rimandiamo alla sezione relativa alla permanenza di questi cookie (vedi la nostra Politica sui Cookie).

Rispondere alle vostre richieste o reclami, secondo i moduli o i reclami che ci inviate.

-La quantità di tempo necessaria per rispondere correttamente alle vostre richieste e/o reclami specifici secondo ogni caso.

Risolvere i vostri dubbi sui nostri servizi in modo rapido ed efficiente

-La quantità di tempo strettamente necessaria per risolvere o elaborare le suddette richieste e/o reclami specifici.

Consentire e gestire la vostra registrazione come utente, se lo richiedete.

-Fino alla richiesta di ritiro effettivo della vostra registrazione. Se siete clienti di CARAPELLI, i periodi di conservazione dei dati personali descritti in questi casi possono essere applicati come indicato di seguito.

Stabilire il maggior numero di misure di protezione applicabili secondo le disposizioni legali vigenti.

I dati personali dell'utente sono trattati, compresa la conservazione di tali dati nei termini legali indicati indipendentemente dalla base di trattamento legittima per CARAPELLI.

Applicare relative misure di sicurezza, tecniche e/o organizzative ai vostri dati personali, al fine di evitare i rischi esistenti in ogni momento.

I dati personali dell'utente sono trattati, compresa la conservazione di tali dati nei termini legali stabiliti indipendentemente dalla base di trattamento legittima per CARAPELLI.

In ogni caso, e nonostante quanto sopra, l'utente è anche informato di quanto segue:

  • Ai sensi delle vigenti Disposizioni Legali in materia di Protezione dei Dati Personali, in ogni questione relativa al corretto trattamento dei dati personali da parte di CARAPELLI, la Società può anche conservare in modo sicuro tali informazioni per tre anni dalla loro raccolta (periodo di prescrizione per le violazioni in questo ambito);
  • Per quanto riguarda il tempo di conservazione dei cookie, si consiglia all'utente di consultare la nostra Politica dei Cookie (vedere la sezione relativa alla permanenza dei cookie);
  • In generale, quando i dati personali non sono più necessari per le finalità di trattamento per le quali sono stati raccolti, i suddetti dati saranno bloccati, e rimarranno a disposizione solo delle autorità competenti responsabili per l'eventuale determinazione delle responsabilità legali durante il trattamento degli stessi, sempre secondo le disposizioni legali applicabili ed i suddetti dati non potranno essere utilizzati per nessun altro scopo. Trascorsi i corrispondenti termini di legge, in caso di blocco dei dati, i relativi dati personali verranno cancellati ai sensi delle disposizioni di legge applicabili e, se del caso, potranno anche essere resi anonimi in modo sicuro da CARAPELLI (dati anonimizzati/non personali).
  1. QUALI SONO LE CONSEGUENZE SE NON CI FORNITE I VOSTRI DATI PERSONALI?

Cerchiamo di richiedere o utilizzare la quantità minima di informazioni essenziali nel trattamento dei dati personali, che può essere necessaria per realizzare le finalità del nostro oggetto sociale e gli scopi. Tutto questo secondo le disposizioni legali applicabili.

Tuttavia, il mancato conferimento dei dati personali potrebbe comportare l'impossibilità di: 1) utilizzare correttamente il nostro sito web (non accettazione dei cookie tecnici o di sessione); 2) accedere a determinati contenuti o servizi; 3) elaborare le vostre richieste o reclami specifici (per esempio, a causa della mancanza di informazioni o dell'insufficiente compilazione del relativo modulo o domanda).

Le informazioni e i dati personali che ci fornite, a seconda dei casi, devono essere in ogni caso:

  • Sufficienti, anche se adeguate, limitate e proporzionate alle finalità legittime del trattamento riportate in ogni caso, con il massimo rispetto dei principi di limitazione delle finalità e di minimizzazione dei dati personali;
  • Precise, aggiornate e veritiere, al fine di poter verificare adeguatamente l'identità, la capacità giuridica e, se del caso, la rappresentanza, oltre a poter prescindere, in ogni caso, dal trattamento dei dati adattandolo alle vostre esigenze specifiche e alla vostra situazione attuale. Questo viene fatto secondo i principi di accuratezza dei dati personali.

Gli utenti sono pienamente responsabili di tutti i dati e le informazioni personali che forniscono al Cliente, all'interno della piattaforma e, se del caso, dei servizi richiesti o contrattati.

  1. CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI CON TERZI?

In generale, non vendiamo, non offriamo né condividiamo i vostri dati con terzi. Ciononostante, i vostri dati personali possono essere condivisi con altre società del Gruppo di Società a cui appartiene CARAPELLI per scopi puramente interni e amministrativi in conformità con le disposizioni del Considerando 48 del RGPD.

Allo stesso modo, è possibile che alcuni terzi possano accedere ai vostri dati personali durante lo svolgimento dei servizi che forniscono a CARAPELLI. Ad esempio, nel caso di cookie di terze parti che vengono applicati nella piattaforma (vedi la nostra Politica sui Cookie).

CARAPELLI ha diversi responsabili del trattamento dei dati personali sotto la sua supervisione e, agendo come fornitori di fiducia, essi sono autorizzati ad accedere ai suddetti dati solo in base alla stretta necessità di conoscerli per la fornitura dei servizi contrattati con loro. Tali responsabili del trattamento dei dati operano in base a un contratto di servizio conforme ai termini, alle condizioni e alle garanzie di cui all'Articolo 28 del RGPD, con CARAPELLI che effettua i controlli, le ispezioni e le relative verifiche in questo ambito per verificare che i suddetti responsabili del trattamento rispettino rigorosamente i contratti sottoscritti a tal fine, nonché le disposizioni di legge applicabili.

  1. VENGONO EFFETTUATI TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI CON I VOSTRI DATI PERSONALI?

Vi informiamo che, in generale, non sono previsti trasferimenti internazionali dei vostri dati personali e che CARAPELLI adotta le misure e le garanzie necessarie in questo ambito, nel rispetto delle disposizioni legali vigenti in materia di Protezione dei Dati Personali.

Fermo restando quanto sopra, la nostra Politica sui Cookie vi informa di possibili trasferimenti internazionali di dati personali, in virtù dei servizi forniti da determinate aziende (cookie di terze parti). Tutti i trasferimenti internazionali sono completamente garantiti secondo le disposizioni legali applicabili (vedi la nostra Politica sui Cookie).

  1. QUALI DIRITTI AVETE, COSA SIGNIFICANO E COME POTETE ESERCITARLI?

I vostri diritti

Cosa significa?

Come possono essere esercitati?

Diritto di informazione

Il diritto di ricevere da CARAPELLI un'adeguata informazione, sia nel momento in cui i vostri dati personali sono stati raccolti (sia che siano stati ottenuti da voi o tramite terzi), sia successivamente in merito al trattamento dei vostri dati personali. Siete voi a decidere in merito ai vostri dati personali. Fare riferimento agli Articoli da 12 a 14 del RGPD.

CARAPELLI cerca di fornirvi tutte le informazioni necessarie relative al trattamento dei vostri dati personali, ai sensi degli articoli da 12 a 14 del RGPD. Tuttavia, se avete domande o dubbi sulle nostre informative sulla privacy e politica sui cookie, non esitate a scriverci al seguente indirizzo: rgpd@deoleo.com e ci occuperemo della vostra ulteriore richiesta di informazioni.

Diritto di accesso

Il diritto di ottenere da CARAPELLI la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei vostri dati personali e le informazioni di base relative a tale trattamento (Articolo 15 del RGPD), nonché di ottenere una copia dei dati personali che vengono trattati.

Mandare una comunicazione per iscritto via e-mail rgpd@deoleo.com con il Rif. "Esercizio dei Diritti" che accompagna l'e-mail, la vostra e-mail di registrazione e, se necessario, per provare la vostra identità, in allegato una copia del vostro documento d'identità nazionale o un documento di identificazione equivalente (passaporto, Permesso di Residenza, ecc.).

Diritto di rettifica

Diritto di ottenere la rettifica dei vostri dati personali, senza ritardi, da parte di CARAPELLI ai sensi dell'Articolo 16 del RGPD.

Mandare una comunicazione per iscritto via e-mail rgpd@deoleo.com con il Rif. "Esercizio dei Diritti" che accompagna l'e-mail, la vostra e-mail di registrazione e, se necessario, per provare la vostra identità, in allegato una copia del vostro documento d'identità nazionale o un documento di identificazione equivalente (passaporto, Permesso di Residenza, ecc.).

Diritto di cancellazione

Diritto di ottenere la cancellazione dei vostri dati personali, senza ritardi, da parte di CARAPELLI ai sensi dell'Articolo 17 del RGPD.

Mandare una comunicazione per iscritto via e-mail rgpd@deoleo.com con il Rif. "Esercizio dei Diritti" che accompagna l'e-mail, la vostra e-mail di registrazione e, se necessario, per provare la vostra identità, in allegato una copia del vostro documento d'identità nazionale o un documento di identificazione equivalente (passaporto, Permesso di Residenza, ecc.).

Diritto alla limitazione del trattamento

Il diritto di assicurare la limitazione del trattamento dei vostri dati da CARAPELLI, se:

- La correttezza dei vostri dati personali è interessata, durante un periodo che consenta a CARAPELLI di verificare la loro correttezza.

-Il trattamento dei vostri dati personali è illegale e vi opponete alla loro eliminazione (e ne chiedete invece la limitazione).

-CARAPELLI non ha più bisogno dei vostri dati personali, ma voi ne avete bisogno per formulare, eseguire o difendere un reclamo.

L'esecuzione è limitata a ciò che viene delineato nell'Articolo 18 del RGPD.

Mandare una comunicazione per iscritto via e-mail rgpd@deoleo.com con il Rif. "Esercizio dei Diritti" che accompagna l'e-mail, la vostra e-mail di registrazione e, se necessario, per provare la vostra identità, in allegato una copia del vostro documento d'identità nazionale o un documento di identificazione equivalente (passaporto, Permesso di Residenza, ecc.).

Diritto alla portabilità dei dati

Diritto di ricevere tutti i dati personali che si riferiscono a voi e che ci avete fornito in un formato strutturato, per un uso comune e una lettura sistematica, o di trasmetterli a un altro responsabile del trattamento quando è tecnicamente possibile secondo le disposizioni dell'Articolo 20 del RGPD.

Mandare una comunicazione per iscritto via e-mail rgpd@deoleo.com con il Rif. "Esercizio dei Diritti" che accompagna l'e-mail, la vostra e-mail di registrazione e, se necessario, per provare la vostra identità, in allegato una copia del vostro documento d'identità nazionale o un documento di identificazione equivalente (passaporto, Permesso di Residenza, ecc.).

Diritto di obiezione

Diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei vostri dati personali, compresa la profilazione, se questo si basa sulla soddisfazione del legittimo interesse di CARAPELLI o di una terza parte come descritto nell'Articolo 21 del RGPD.

Mandare una comunicazione per iscritto via e-mail rgpd@deoleo.com con il Rif. "Esercizio dei Diritti" che accompagna l'e-mail, la vostra e-mail di registrazione e, se necessario, per provare la vostra identità, in allegato una copia del vostro documento d'identità nazionale o un documento di identificazione equivalente (passaporto, Permesso di Residenza, ecc.).

Diritto di non essere oggetto di una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato (compreso il profiling)

Il diritto di non essere oggetto di una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici o che vi interessi significativamente in modo analogo, conformemente alle disposizioni dell'Articolo 22 del RGPD.

Mandare una comunicazione per iscritto via e-mail rgpd@deoleo.com con il Rif. "Esercizio dei Diritti" che accompagna l'e-mail, la vostra e-mail di registrazione e, se necessario, per provare la vostra identità, in allegato una copia del vostro documento d'identità nazionale o un documento di identificazione equivalente (passaporto, Permesso di Residenza, ecc.).

Diritto di revocare il consenso concesso

Avrete il diritto di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato dal Cliente sulla base del vostro consenso prima della revoca.

Lo comunicate inviando una mail a: rgpd@deoleo.com affinché il vostro diritto possa essere debitamente attuato, come previsto dalle disposizioni legali applicabili.

Diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente

Implica la possibilità di ricorrere all'autorità di controllo nel caso in cui crediate che i vostri diritti alla protezione dei dati personali siano stati violati (Articoli 13 e 14 del RGPD)

Prima di presentare qualsiasi reclamo o richiesta al Garante per la Protezione dei Dati Personali (GPDP), vi consigliamo di contattarci per analizzare la situazione specifica e cercare, se necessario, di trovare una soluzione efficace e amichevole. Nonostante ciò, se lo desiderate, potete anche consultare la pagina web del Garante per la Protezione dei Dati Personali https://www.garanteprivacy.it/

  1. SONO STATE ATTUATE LE MISURE PER LA SICUREZZA E LA PROTEZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI?

Tenendo conto della natura, della portata, del contesto e delle finalità indicate del trattamento dei dati, nonché dell'ampia varietà e gravità dei possibili rischi che potrebbero pregiudicare i vostri diritti e le vostre libertà, CARAPELLI applica (e applicherà) le misure tecniche e organizzative appropriate al fine di garantire la dovuta sicurezza e protezione dei vostri dati personali, secondo i criteri di privacy incorporati nella progettazione e per difetto, nonché applicando un sistema di approccio ai rischi concorrenti, che sarà rivisto e aggiornato da CARAPELLI se e quando necessario.

L'uso del protocollo Hyper-Text Transfer Protocol (HTTPS) nella nostra piattaforma è una garanzia rafforzata per la sicurezza dei vostri dati personali.

  1. VALIDITÀ E MODIFICA DELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Questa politica è in vigore dal 3 marzo 2021.

CARAPELLI si riserva il diritto di modificare la presente Informativa e di adattarla ai futuri sviluppi legislativi, dottrinali o giurisprudenziali ad essa applicabili, o per ragioni tecniche, operative, commerciali, aziendali e di business. CARAPELLI vi informerà in anticipo di eventuali modifiche, quando possibile e ragionevole. In ogni caso, vi consigliamo di leggere in dettaglio la presente Informativa sulla Privacy ogni volta che entrate nella Piattaforma, poiché ogni modifica sarà pubblicata in essa.

Allo stesso modo, CARAPELLI potrebbe informarvi personalmente delle modifiche previste in questa Politica, prima che le suddette modifiche entrino in vigore, a condizione che ciò sia tecnicamente e ragionevolmente possibile, in particolare se siete utenti registrati o clienti di CARAPELLI.

  1. AVETE BISOGNO DI CONTATTARCI?

Se avete domande o suggerimenti sulla presente Informativa sulla Privacy che volete trasmetterci, non esitate a contattarci all'indirizzo rgpd@deoleo.com

14. COMPETENZA E GIURISDIZIONE APPLICABILE

In generale, qualsiasi controversia e conflitto sarà oggetto di considerazione preferenziale dalle parti, allo scopo di cercare una soluzione amichevole e di comune accordo utilizzando, a tal fine, il canale e l'e-mail previsti nella Sezione 14 di questa Politica.

Nel caso in cui la suddetta soluzione non fosse possibile, si segnala che l'autorità competente a controllare eventuali conflitti, controversie o reclami relativi alla presente Informativa sulla Privacy sarà il Garante per la Protezione dei Dati Personali (GPDP), secondo i criteri stabiliti nel RGPD (che determina la giurisdizione dell'autorità preposta o principale); dovrà attenersi, in ogni caso, alle disposizioni di cui all’articolo 56 del RGPD.

Privacy Policy per i visitatori del sito

Aggiornamento: 13 Novembre 2024

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che si collegano al sito web aziendale di Carapelli Firenze S.p.A. e usufruiscono dei relativi servizi web a partire dall'indirizzo www.bertolli.it.

L’informativa è resa soltanto per i siti sopra menzionati e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

Il sito www.bertolli.it. è di proprietà e gestione di Carapelli Firenze S.p.A. che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03).

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Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

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In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

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I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.


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I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs. 196/03)

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